Manola&

Manola da Pignone(SP)

Manola Righetti nasce il 29 Maggio 2004 a la Spezia . Attualmente frequenta la scuola superiore ad  indirizzo turistico a la Spezia. Vive a Pignone,  un paese vicino alle 5 terre in provincia di LA Spezia. Fin da piccola il canto è la sua passione e  all’età di  10 anni inizia a studiare canto con il maestro Luciano Bonci.

Dal 2015 inizia a partecipare a concorsi locali dove si classifica sempre tra il 1° e il 3° posto. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “Una voce per Sanremo” passando alle semifinali e arrivando 29esima su 101 partecipanti.  Nel 2017 si classifica al 1° posto alla selezione regionale  Toscana del concorso Nazionale “La Bella e la Voce” passando alle finali di VICENZA, dove parteciperà allo stage di tecnica vocale condotto da Loretta Martinez e all’incontro con Leda Bertè ed  i produttori discografici Davide Maggioni e Andrea Amati. Nel  febbraio 2018 partecipa  al format Nazionale “SANREMO UNLIMITED” ricevendo dentro il  Palafiori di Sanremo il “NATIONAL VOICE AWARDS”. Nel 2018 partecipa a diversi eventi benefici nella provincia di  La Spezia, dove frequenterà il Campus “Intense Vocal Workout” diretto da  Monica Magnani.  

Segue preferibilmente la musica leggera italiana ed il pop  e tra i suoi cantanti preferiti ci sono sicuramente Emma Marrone, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Annalisa ed  Elisa.

Le piace viaggiare e conoscere nuove città. Tra i suoi sogni, oltre a diventare una brava guida turistica, vorrebbe potersi realizzare nella musica. Nel frattempo continua a studiare e a mettersi  in gioco, partecipando a vari eventi e  facendo tesoro dei consigli e delle critiche, positive o negative, che riceve perché è cosciente del fatto che c’è ancora tanto da imparare e che si può ancora crescere e migliorare per aver più possibilità di trasformare un giorno in un lavoro la sua grande passione.